GENOVA. Partirà a settembre il nuovo corso di perfezionamento in economia del farmaco e della salute destinato ai laureati, in servizio nell’ambito del settore sanitario della pubblica amministrazione e agli studenti delle scuole di specializzazione in medicina e farmacia che intendono perfezionarsi nell’ambito delle materie del corso. L’iniziativa, voluta dalla Regione Liguria, nasce dalla collaborazione con il Dipartimento di Economia dell’Università di Genova e varie istituzioni pubbliche e private.  Il numero di partecipanti previsto per questa prima edizione è di 25 persone a cui verranno riconosciuti crediti formativi e crediti Ecm. Con la realizzazione del corso la Regione Liguria intende creare un modello interdisciplinare e con partnership pubblico-privata, di approccio alle tematiche connesse all’economia del farmaco e della salute, quali la sostenibilità, l’appropriatezza delle cure e l’avvento di nuovi farmaci innovativi. Il corso è senza alcun onere per i partecipanti, in quanto coperto dai finanziamenti erogati da una decina di aziende farmaceutiche che hanno creduto e investito nel progetto. Per tutte le informazioni gli interessati possono rivolgersi al dipartimento di Economia dell’Università di Genova.

Fonte: Liguria News

[pdf_attachment file=”1″ name=”Regione Liguria, salute, al via da settembre la prima edizione del corso di perfezionamento in economia del farmaco”]

2016-12-15T11:51:32+00:00 aprile 15th, 2015|Rassegna Stampa 2015|