Genova. Ci sarà tempo fino al 29 aprile 2016 per iscriversi al Corso di perfezionamento di economica del farmaco e della salute-Aphec realizzato in collaborazione tra Regione Liguria, Dipartimento di Economia dell’Università di Genova, Asl, Gaslini, Irccs San Martino-Ist, Ospedale Galliera, Ospedale Evangelico, Ordine dei medici e dei farmacisti. Lo annuncia la vicepresidente e assessore regionale alla Salute Sonia Viale.

Giunto alla sua seconda edizione, il corso, con inizio a settembre, è totalmente gratuito e si rivolge in particolare ai laureati già in servizio nel settore sanitario della pubblica amministrazione (le attività formative si svolgeranno con modalità compatibili con l’attività lavorativa), a studenti delle scuole di specializzazione e dottorato in Economia, Medicina e Farmacia e a neolaureati che intendano perfezionarsi nell’ambito delle materie del corso. Trenta i posti disponibili: ai partecipanti saranno riconosciuti 75 crediti ecm e potranno essere riconosciuti anche crediti formativi universitari. Tra gli obiettivi del corso: lo sviluppo di nuove competenze nell’ambito dell’economia sanitaria, di approccio alle tematiche connesse all’economia del farmaco e della salute, come la sostenibilità, l’appropriatezza delle cure e l’avvento di nuovi farmaci innovativi, farmaci brand e farmaci generici, farmaci biologici e farmaci biosimilari.

La domanda di ammissione al corso deve essere presentata mediante la procedura on-line disponibile al link https://servizionline.unige.it/studenti/post-laurea/corsiperfezionamentoformazione/domanda e il bando è disponibile all’indirizzo http://www.studenti.unige.it/postlaurea/perfezionamento/.

Fonte: Regione Liguria

 Salute, aperte le iscrizioni per corso di Economia del farmaco e della salute